Come partecipare
1. Quando è il termine per iscriversi?
Iscriviti entro il 30 marzo 2025.
2. Come faccio a iscrivermi?
Per iscriversi, cliccare sul bottone azzurro in alto a destra Iscriviti al Premio e compilare il form di iscrizione. Attenzione: tutti i campi sono obbligatori!
Dopo aver cliccato su "Iscriviti" in fondo alla pagina comparirà un messaggio di avvenuto invio e verrà inviata una email sull'indirizzo di posta utilizzato in fase di iscrizione, con il codice alfanumerico identificativo.
3. Quando devo consegnare il progetto?
Il progetto deve essere consegnato entro il 05 maggio 2025 senza dimenticare di…DIVERTIRSI!
4. Come faccio a inviare il progetto?
Il progetto deve essere caricato dalla pagina Carica file, accessibile direttamente dal pulsante fucsia in alto a destra.
È necessario inserire l'email utilizzata per l'iscrizione e il codice alfanumerico identificativo del progetto (che è arrivato via email al momento dell'iscrizione).
Ricorda di allegare i moduli necessari per la privacy, scaricabili dalla pagina Regolamenti e moduli.
5. Quale argomento scegliere?
Scegli la traccia e una delle 15 sezioni speciali del Premio in cui la chimica è protagonista. Scegli quella che ti appassiona di più!
6. Dove posso trovare ispirazione per il mio progetto?
Guardare i progetti vincitori delle precedenti edizioni, esempi virtuosi di lavori innovativi, divertenti e fruibili. È bello ispirarsi senza perdere originalità e creatività!
7. Dove posso trovare materiali utili per il mio progetto?
Puoi richiedere materiale a Federchimica e alle Associazioni di settore forniscono tanti contenuti utili (online e stampati)!
9. Posso incontrare esperti durante la preparazione del mio progetto?
Sì, è possibile incontrare aziende, Università o professionisti. Citare le fonti, i libri consultati e i soggetti intervistati è sempre apprezzato dalle giurie!
10. Quali formati posso usare per il mio progetto?
Video, ppt, racconto, la fantasia non ha limiti ma ci sono delle regole (file, peso, lunghezza etc)! Vedi l'articolo 7 del Regolamento. Attenzione al diritto d'autore su musiche e video!
11. Qual è l'importanza della qualità del lavoro?
Il lavoro deve essere leggibile e gli audiovisivi devono essere di buona qualità altrimenti verranno esclusi.
11. Quanto è importante usare correttamente i termini e le formule chimiche?
Usare in modo corretto termini e formule chimiche è fondamentale! È meglio un progetto semplice e ben documentato rispetto a un progetto super creativo ma povero di contenuti!